Previeni gli attacchi informatici prima che sia troppo tardi.

Monitora le vulnerabilità, valuta i rischi e reagisci alle minacce. Fai tutto online, nessun software da installare!
Cyber Threat Assessment
Cyber assessment è la piattaforma web innovativa di Ufficio Telematico dedicata alla sicurezza informatica degli Studi dei professionisti.

Cyber assessment esegue, ad un prezzo contenuto, la scansione delle minacce informatiche a cui è esposta la tua organizzazione per consentirti una corretta valutazione del rischio e attivare le contromisure idonee; il tutto operando esclusivamente dall’esterno, senza la necessità di installare alcun software.

I risultati di queste analisi sono fondamentali perché misurano l’efficacia dei sistemi di sicurezza, ne evidenziano le lacune e consentono, in ultima analisi, di dare la giusta priorità agli investimenti nel campo della cyber security.
Come funziona Cyber Threat Assessment
Cyber threat assessment (CTA) fornisce un’analisi delle vulnerabilità dell’infrastruttura informatica, data breach, malware e deep web. L’analisi delle vulnerabilità ha l’obiettivo rilevare i punti deboli “noti” delle infrastrutture informatiche sul perimetro esposto della rete. Il servizio consente di ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva, prima che le vulnerabilità possano essere sfruttate dagli attaccanti.

Alla fine del test verrà generato:
Un report contenente l’elenco di tutte le criticità individuate con la relativa classe di rischio. Scarica un esempio di report →
La remediation per correggere le minacce evidenziate
Questo tipo di analisi si basa su tecniche di cyber intelligence esterna tramite l’utilizzo di un motore di rischio con tecnologia proprietaria che non prevede l’installazione di alcun software.

Cyber Threat Assessment (CTA) consente di scoprire e porre rimedio alle minacce informatiche relative alle infezioni da malware; identificare credenziali trapelate (data breach); identificare violazioni di dati attraverso l’analisi del deep web; identificare trasferimenti di dati pericolosi e/o che violano diritti d’autore su reti peer-to-peer.

Puoi inoltre decidere di integrare la soluzione CTA con la nostra consulenza mirata ad eliminare o mitigare i rischi evidenziati dalla CTA e con il relativo aggiornamento del tuo modello organizzativo GDPR (registro dei trattamenti e formazione). 
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: Conformità legale al GDPR e Cyber security
Il nostro team è a tua disposizione
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fidati di chi ci ha già scelto

logo ufficio telematico

 

Ufficio Telematico è un Trust Service Advisor con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 67.11% riferibile al periodo 2019/2021. Questi i numeri più significativi: 170.000 SPID e 60.000 firme digitali rilasciate, 1.2 milioni di fatture elettroniche all’anno e più di 2000 partner nazionali.

Fidati di chi ci ha già scelto →

Shop

🚍 Spedizioni in tutta Italia

💳 Accettiamo tutte le carte di credito

Segui Ufficio Telematico su Linkedin

 

UFFICIO TELEMATICO